Il tagliando auto è un passaggio periodico importante per la sicurezza.

Il Tagliando

Il tagliando è un intervento di manutenzione regolare decisivo per la tua vettura.

Il tagliando è il modo migliore per evitare questi inconvenienti e fare in modo che il veicolo rimanga nel tempo in condizioni equiparabili alle auto appena uscite dalla concessionaria. Per garantire il funzionamento corretto di una vettura nel tempo il cambio dei filtri dell’olio e dell’aria, cambio delle cinghie di distribuzione periodico, è buona regola.

E’ per questo motivo che le case automobilistiche consigliano questi controlli periodici e fissano delle scadenze precise per i tagliandi delle auto. Definiscono inoltre con precisione quali controlli e interventi sono necessari e nel caso in cui ci si rivolga ad un centro autorizzato, si ottiene una garanzia ulteriore.

M&M Car esegue tagliandi e assistenza generale post vendita, sia nel nuovo che nell’usato.

Il tagliando non è obbligatorio ma si tratta in ogni caso di un servizio che non può che portare beneficio all’auto, perché previene il rischio di gravi danni al motore.

Prenota il tuo tagliando

Garanzia

Gli interventi eseguiti in officina osservano le regole di garanzia della vettura se sono eseguite su veicoli nuovi di marchi autorizzati, la garanzia solo sul pezzo, invece, se eseguiti su vetture di altri marchi.

Sicurezza

Eseguire i tagliandi è importante al fine di mantenere la propria auto efficiente e sicura, è per questo che sia i brand sia M&M Car consigliano di tagliandare il veicolo ogni volta che è previsto dalla casa madre.

Prevenzione

La prevenzione è importante perché permette di evitare problemi ben più seri e comunque eseguire riparazioni a costi economici ben più contenuti, il tagliando permette di prevenire eventuali danni se eseguiti con la giusta minuziosità e periodicità, come da M&M Car.

Valore

Se l’auto è ben mantenuta è ovvio che oltre ad avere un ciclo di vita più lungo e migliore manterrà il suo valore più alto rispetto ad una vettura che non ha eseguito i suoi tagliandi e manutenzione regolare.

Il tagliando inizia con un esame visivo per capire lo stato generale della vettura. Si controllano quindi i fluidi e si procede ad un eventuale raboocco (radiatore, olio motore, liquido dei freni, lavavetri e refrigerante).

Successivamente va sostituito il filtro dell’olio, dell’aria e anche quello dell’abitacolo. Se la vettura è provvista di filtri per il carburante si provvede anche alla sostituzione o pulizia del filtro del gasolio o della benzina, a seconda della necessità.

Le azioni successive riguardano gli pneumatici, particolare attenzione va rivolta al controllo della pressione delle gomme, alla trasmissione, alla sostituzione delle candele e un controllo sull’efficienza dello sterzo, del climatizzatore, della marmitta, degli ammortizzatori e delle sospensioni. Inoltre saranno controllate minuziosamente anche le luci e il sistema frenante, con il cambio delle pastiglie dei freni ed eventualmente dei dischi.

Sul libretto di manutenzione fornito dalla casa madre può essere richiesta anche la sostituzione di alcuni componenti o accessori che sono particolarmente soggetti ad usura e che cambiano a seconda di marca e modello del veicolo. La raccomandazione principale in ogni caso è quella di usare solo ricambi originali.

Brands

L'affidabilità di brand leader nel settore

Assistenza

Il cliente verrà supportato per tutto l'iter pre e post vendita

Rapidità

Rapidità nelle pratiche di rilasci e immatricolazione

Convenienza

Prezzi competitivi per il nuovo, assortimento di modelli, per ogni esigenza