Chi più spende meno spende

La Manutenzione

Quando la macchina è nei primi anni di vita, è consigliabile effettuare i tagliandi nei tempi stabiliti e correre in officina al minimo problema. Una volta scaduta la garanzia in genere le cose cambiano: l’auto va… “sempre” bene, la manutenzione costa. Perché andare dal meccanico? Perché un’auto che fa la sua manutenzione è certamente più sicura, spendere qualcosa oggi significa spesso evitare disagi e danni costosi in futuro. Se la vostra auto non va in officina da un po’ ed ha percorso le impegnative strade invernali o il rovente asfalto estivo, portatela nell’officina M&M Car per un controllo.

Richiedi informazioni

Il nostro staff ti risponderà entro 24 ore al recapito che hai indicato. Ti ricordiamo che tutti i campi contrassegnati con (*) sono obbigatori. Ti ricordiamo di leggere la nostra informativa privacy cliccando qui

Nome*
Telefono*
Per cosa chiedi informazioni?
Messaggio*
In base al nuovo regolamento (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR, inviando il form si intende accettata la nostra informativa sulla privacy, i vostri dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente per ricontattarvi o per inviare il vostro acquisto, non saranno ceduti a terzi né utilizzati per newsletter o attività di marketing.

La Cinghia

In molte auto, l’albero motore e quelli che muovono le valvole sono collegati da una cinghia dentata che, col passare dei chilometri, si indebolisce; se cede, può causare danni meccanici per migliaia di euro. L’intervallo di sostituzione può variare da 60.000 a 240.000 km, la sostituzione è indicata sul libretto.

Le Pastiglie

I dischi dei freni hanno una durata maggiore rispetto alle pastiglie ma se la sostituzione di queste viene rimandata troppo a lungo c’è il rischio di dover sostituire tutto l’apparato. Se si accende la spia nel cruscotto o in frenata rilevate un rumore metallico è ora di venire da M&M Car poiché il supporto metallico delle pastiglie sta danneggiando i dischi.

Liquido di Raffreddamento

Il liquido di raffreddamento del motore non va mai cambiato e non si consuma ma se c’è una piccola perdita un rabbocco di tanto in tanto occorre. L’officina M&M Car non tralascia mai questo aspetto, poiché un liquido antigelo inadatto potrebbe danneggiare irreparabilmente la vaschetta.

Olio Motore

La qualità dell’olio motore è fondamentale, M&M Car utilizza solo olii dei migliori marchi, tenendo in considerazione anche ciò che la casa madre consiglia per ciascuna vettura, provvedendo sempre ad un corretto smaltimento.

Parabrezza

Data l’importanza che hanno per la visibilità, le spazzole tergicristalli devono essere sempre in ottimo stato. L’usura, dovuta all’utilizzo stesso e agli agenti atmosferici, può danneggiare seriamente la gomma che indurisce e si frammenta. Ciò può portare a danneggiare di conseguenza e in modo importante anche il parabrezza.

Le gomme e le sospensioni

La pressione degli pneumatici va controllata periodicamente per evitare che il battistrada si consumi male a scapito della tenuta di strada e quindi della sicurezza. Convergenza ed equilibratura sono operazioni fondamentali per la stabilità della vettura, invertire dopo una certa percorrenza aiuta a mantenere nel migliore stato il treno di gomme. Le sospensioni sono parte integrante di questa stabilità del veicolo e devono essere sempre a posto.

Luci

L’apparato di illuminazione è importantissimo anche a livello di legge, avere tutte le luci funzionanti rende l’utilizzo certamente più sicuro.

Filtri e Condizionamento

Il condizionatore deve funzionare sempre correttamente, un filtro non pulito può portare all’interno dell’abitacolo allergeni e batteri pericolosi per la salute, è opportuno quindi pulire o sostituire i filtri quando necessario.